Bodyworker, counselor e formatore

Andrea Cappannari

Benvenuto visitatore, nel mio spazio dedicato al Ben-Essere.

Mi presento, mi chiamo Andrea Cappannari e vivo nella splendida terra di Toscana.
Sono un individuo in un cammino di continua crescita personale, a beneficio mio e degli altri, ed opero nel campo del benessere e della crescita personale dal 2006.

Nella mia professione vorrei mettere a tua disposizione quanto ho esperito nel campo delle discipline del ben-essere fisico, energetico e mentale, della relazione d’aiuto e della conoscenza di Se.

Non mi avventuro in note biografiche che potrebbero annoiarti, ti dico solo che l’incontro con il massaggio ayurvedico ed il mondo delle discipline bionaturali è arrivato dopo un periodo di risveglio personale fortemente voluto ed è stato la porta per vedere la vita in maniera più piena e consapevole.

Sono fermamente convinto che la possibilità che mi e’ stata data di accrescere la conoscenza su di me e la realtà circostante sia il dono più bello che mi ha portato questa esperienza.

Ringrazio con affetto e gratitudine i miei maestri che mi hanno seguito e ancora mi sono accanto e i Maestri spirituali che inviano tanta consapevolezza a cui possiamo attingere, le persone amorevoli che mi sono accanto nelle gioie e i dolori e il Divino che stende su di me la sua mano benevola quando ne ho più bisogno.

La mia mission

Penso che una delle cose più belle dei miei strumenti sia la loro semplicità e portabilità: con le nostre mani, la nostra voce, la nostra accoglienza e poco altro si può fare tanto per alleviare le sofferenze e ridare un sorriso a un viso stanco.

La mia volontà e’ quella di rendere accessibile queste arti di ben-essere a chiunque, cercando di lavorare nel modo più corretto possibile e restando nell’ascolto delle necessità del ricevente: ambiente confortevole, niente fretta, uso di materie prime di qualità, ricerca dell’empatia, un tocco presente a chi mi affida la sua corporeità, un cuore aperto a chi mi schiude la sua interiorità.

Credo davvero che la diffusione di valori umani e spirituali evoluti, oltre che delle possibilità di preservare, conservare e migliorare lo stato di ben-essere globale, che le discipline della salute racchiudono sia un grande regalo divino per l’umanità e nel mio piccolo cerco di trasmettere ciò che ho avuto il dono di ricevere con umiltà e disponibilità.

La mia professionalità

Sono un bodyworker, counselor a indirizzo bioenergetico e insegnante di discipline bionaturali.  Mi occupo anche di divulgazione e insegnamento nel campo del ben-essere.

La mia formazione, sempre in aggiornamento, comprende nei punti salienti:

  • Formazione triennale come operatore professionale in tecniche ayurvediche;
  • Formazione triennale come operatore shiatsu;
  • Formazione come riflessologo professionale;
  • Formazione come operatore reiki terzo livello e karuna reiki secondo livello;
  • Formazione come massaggiatore sportivo Csen;
  • Formazione in deep tissue massage;
  • Formazione biennale come istruttore Daoyin Yangshenggong;
  • Formazione di secondo livello come consulente in fiori di Bach;
  • Formazione triennale come mental coach & counselor ad indirizzo bioenergetico;
  • Formazione in itinere come operatore Ortho-Bionomy®;
  • Formazione in itinere come facilitatore di Zen Stretching®.
0
ore di formazione
0
anni di attività
0
sedi operative
I pareri di

chi ha già provato

Elena Pelamatti

Dao: dirigere, inteso come condurre lo spirito, la respirazione e i movimenti secondo dei precisi principi, spirito calmo, respirazione profonda e regolare, movimenti giusti e fluidi.
Yin : tirare, guidare, nel senso di allentare le tensioni del corpo e nello spirito. Grazie Andrea di essere stato il mio maestro in questi mesi: la tua passione e la tua disponibilità mi sono state di grande aiuto e mi spingono a migliorare! A presto!

Valerio Buffa

Andrea è una persona altamente professionale e in linea al 100% con ciò che pratica.
Sono stato da lui in un periodo difficilissimo della mia vita e grazie alla sua professionalità è riuscito ad entrare in contatto con ciò di cui avevo bisogno rimettendomi in sesto.
Consigliato!!!!!

Silvia Tani

Infiammazione acuta del piriforme un dolore lancinante che non ti fa camminare non solo tutto ciò che cerchi di fare è impossibile .Dopo varie iniezioni anche di cortisone ho trovato una persona che mi ha veramente aiutata . Ti ringrazio tantissimo Andrea per la tua disponibilità e professionalità le tue sedute mi hanno dato la forza di migliorarmi e farmi stare bene .A presto. Silvia