La via del tocco

massaggio decontratturante

 

 

“Questa mia mano è potenza, la più grande potenza, contiene in se ogni medicina, e può risanare con tocco leggero”
Rigveda

 

Le tecniche di massaggio e trattamento energetico sono centrali nel mio lavoro, perchè tramite il corpo possiamo stimolare la naturale capacità di autoguarigione della persona.  Tramite il tocco (come massaggio, trattamento di riequilibrio energetico, stretching e manipolazioni e altro ancora) assieme all’uso di tecniche integrate (respirazione, suono, voce, profumo, cromoterapia, ecc.)  il  corpo diviene più flessibile e vitale, si riducono dolori e tensioni, si dona rilassamento e si promuove la salute e l’equilibrio di corpo e mente.

La centralità della mia azione è sullo scioglimento dei blocchi nel flusso di energia della persona che portano a un ritorno a uno stato di salute migliore. Questo si può ottenere decontraendo la muscolatura, manipolando dei punti energetici o inducendo un profondo rilassamento. Ogni seduta coinvolge comunque corpo, mente e bioenergia. Tutte queste sfere sono interconnesse e beneficiano di un lavoro integrato.

Centrale nella mia visione  è farti prendere piena consapevolezza  del tuo corpo, il carpire i suoi messaggi e le sue esigenze, il suo essere specchio del tuo mondo interiore. Così i benefici saranno maggiori e potrai prenderti meglio cura di te stesso. Ecco che il lavoro con il corpo può divenire mezzo di evoluzione personale.

Sotto troverai le tecniche di lavoro che uso maggiormente e potrai scegliere quella che ti risuona di più: ogni persona ha il suo canale di ingresso preferenziale perché siamo tutti meravigliosamente diversi. Nel mio lavoro non ci sono protocolli fissi, si lavora sull’individualità della persona e su i suoi obiettivi, e questo orienta la scelta degli strumenti di lavoro.

massaggio
_DSC8638

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.”
Jim Rohn

 

Qual’è il tuo bisogno?

Tenuto conto di quando detto fino a ora, ecco i benefici che puoi avere dal lavoro svolto assieme durante la seduta e poi a casa:

  • Prevenzione: ci sono molti motivi per ricevere dei trattamenti benessere, ma quello principe a mio avviso è l’azione preventiva e di conservazione di un buono stato di salute.  Tenere un corpo e una mente efficienti previene molti danni e costa meno in soldi e tempo.

 

  •  Un corpo più sano: rilassamento, nutrimento e maggiore mobilità di muscoli e articolazioni, ripristino di un migliore assetto posturale. Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, del funzionamento del sistema endocrino, escretorio e digestivo, della capacità respiratoria. Maggiore vitalità degli organi e dei tessuti.

 

  • Una mente più serena: rilassamento profondo e rilascio dell’accumulo di stress. Tramite il lavoro sul corpo vi è possibilità lavorare sulle emozioni che ci turbano, di contattare, esperire e sanare conflitti e traumi cristallizzati nel corpo, facendoci dialogare con noi stessi, dando la giusta informazione dove serve. E’ anche un lavoro che può essere propedeutico e\o affiancarsi alle terapie di relazione di aiuto.

 

  •  Una maggiore vitalità:  miglioramento e riequilibrio della circolazione della bioenergia a tutti i livelli. Ciò produce maggiore resistenza alle malattie, maggior vitalità e coordinazione fra le varie componenti del sistema corpo-mente. Migliora la nostra capacità di autoguarigione  e l’armonizzarsi con il ciclo delle stagioni e le dinamiche del quotidiano.

 

  • Un sostegno per la dimensione spirituale: senza un corpo sano e una mente pacificata è difficile percorrere una via spirituale e di crescita personale. Inoltre il trattamento può divenire una meditazione, dove il ricevente può aprirsi in profondità in se stesso e elevarsi al contatto con la sua componente animica e il Divino, ricevendo amore, luce e informazioni preziosi per la sua evoluzione.
I pareri di

chi ha già provato

Elena Pelamatti

Dao: dirigere, inteso come condurre lo spirito, la respirazione e i movimenti secondo dei precisi principi, spirito calmo, respirazione profonda e regolare, movimenti giusti e fluidi.
Yin : tirare, guidare, nel senso di allentare le tensioni del corpo e nello spirito. Grazie Andrea di essere stato il mio maestro in questi mesi: la tua passione e la tua disponibilità mi sono state di grande aiuto e mi spingono a migliorare! A presto!

Valerio Buffa

Andrea è una persona altamente professionale e in linea al 100% con ciò che pratica.
Sono stato da lui in un periodo difficilissimo della mia vita e grazie alla sua professionalità è riuscito ad entrare in contatto con ciò di cui avevo bisogno rimettendomi in sesto.
Consigliato!!!!!

Silvia Tani

Infiammazione acuta del piriforme un dolore lancinante che non ti fa camminare non solo tutto ciò che cerchi di fare è impossibile .Dopo varie iniezioni anche di cortisone ho trovato una persona che mi ha veramente aiutata . Ti ringrazio tantissimo Andrea per la tua disponibilità e professionalità le tue sedute mi hanno dato la forza di migliorarmi e farmi stare bene .A presto. Silvia